Sabato 26 giugno è stato inaugurato il restauro delle ultime tre lunette del convento di San Francesco di Borgo a Mozzano, restaurate tramite un service triennale di raccolta fondi attivato dal Lions Club Garfagnana.
Il restauro iniziato nel 2020 con la prima lunetta si è completato con le altre due lunette in questo 2021.
MD ha aderito e partecipato con un contributo, in qualità di partner triennale del progetto, a questo Service per il restauro delle ultime tre lunette del Convento di San Francesco di Borgo a Mozzano coordinato dal Lions Club Garfagnana.
Il chiostro Francescano, decorato in totale con 29 lunette nelle quali sono rappresentate oltre 40 scene della vita di San Francesco di Assisi realizzate dal 1635 al 1637 dal Maestro Domenico Manfredi di Camaiore, che partirà nei prossimi giorni per poi essere “consegnata” nel mese di settembre.
Un progetto al quale abbiamo aderito immediatamente con convinzione ed entusiasmo come risposta alla mancanza di sostegno molto spesso al settore culturale.
Un progetto che restituisce all’arte il valore che merita e che contribuisce al recupero della tradizione artistica del passato, per restituire alle opere la loro originaria bellezza, offuscata dal tempo.
Un patrimonio artistico da conservare e preservare, un patrimonio di bellezza e cultura del nostro territorio, restituito nel suo splendore alle nostre future generazioni.